domenica 19 aprile 2015

Campagna social media

Negli ultimi giorni ci stiamo dedicando alla tesina per la nostra maturità e per questo, stiamo lavorando ad un progetto, ovvero la creazione di un prodotto del tutto nuovo, da immettere nel mercato, ispirandoci ad un brand già esistente. Quindi ognuno di noi doveva scegliere tra tre categorie: cosmetici, abbigliamento tecnologia e scegliere un prodotto facente parte di queste categorie. Successivamente dovevamo creare il packaging del prodotto e il prodotto ispirando il layout ad un movimento artistico: il cubismo. Io personalmente ho deciso di creare uno shampoo, ispirato al brand Sunsilk. 
Dopo aver creato il packaging e il prodotto in digitale, abbiamo stampato il tutto, creando il prodotto concreto fisico. Successivamente ci siamo dedicati a pubblicizzare il prodotto sia sui social network, quali Facebook, Twitter e Instagram che su supporti cartacei, ovvero il manifesto e la pagina della rivista, per farlo, ci siamo serviti di fotografie, scattate nell'apposita sala di posa con l'attrezzatura adatta a fotografare prodotti di questo tipo. Io personalmente ho voluto puntare su alcune caratteristiche principali del mio prodotto, quali: freschezza, leggerezza, pulizia e morbidezza, quindi ho puntato a sviluppare fotografie e utilizzare immagini dando queste impressioni principali. 


Challenge instagram

Post su Facebook
Lanciare un concorso

Post su Instagram
Pubblicare una citazione condivisibile


Post su Twitter
Proporre un'offerta


Ecco la foto del mio prodotto insieme al packaging




Nessun commento:

Posta un commento